ORIS DENT SRL

PROTESI DENTALE

Che cos’è? E’ un apparecchio progettato individualmente per sostituire la dentatura originaria persa o compromessa. Ci sono varie soluzioni percorribili:

Corone Dentali

Corona su denti naturali = E’ una sorta di rivestimento che va a ripristinare la forma del dente per proteggerlo da fratture, o dopo una devitalizzazione. Corone su impianti = si dividono in due categorie 1. Corona avvitata su impianto (la corona andrà ad avvitarsi direttamente sull’impianto), 2. Corona cementata su impianto (in questo caso tra la corona e l’impianto viene interposto un moncone che viene avvitato all’impianto e sopra di esso viene cementata la corona.

Protesi dentaria mobile

Protesi dentaria mobile: La classica dentiera che in modo non invasivo ripristina la funzione masticatoria per l’intera arcata.

Protesi dentaria mobile parziale

Protesi dentaria mobile parziale (detta anche scheletrato): è una protesi mobile, rimovibile tramite ganci fusi che vanno ad agganciarsi ai denti naturali.

Overdenture

è una protesi dentaria rimovibile la quale si aggancia a impianti fissi con attacchi a “pallina” o tramite una barra.

Toronto bridge

Toronto bridge è una protesi dentale fissa: questo tipo di protesi viene fissata in maniera diretta agli impianti dentali integrati nell’osso. Questa protesi può essere rimossa solo dall’odontoiatra

Ponte

E’ una protesi cementata su degli impianti, o denti naturali. Si tratta di una riabilitazione di più elementi uniti insieme tra loro che abilitano settori, o intere arcate. Rispetto alla Toronto, il ponte non comprende la gengiva finta.

Torna in alto