ORIS DENT SRL

CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA

Chirurgia

La chirurgia è una pratica quotidiana che si occupa prevalentemente dell’estrazione degli elementi dentari compromessi.

Paraodontologia

La Paraodontologia si occupa delle patologie delle gengive e delle ossa che sostengono i denti. Si divide in 2 categorie: gengivite (malattia superficiale che provoca il ritiro dei tessuti gengivali), parodontite (malattia profonda che causa la perdita degli elementi dentali). La gengivite non curata correttamente porta alla parodontite.

Affiancata alla chirurgia abbiamo l’implantologia: branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire, uno o più elementi dentari, tramite l’utilizzo di impianti. Questi sostituiscono le radici naturali dei denti e su di essi è possibile cementare, o avvitare delle corone protesiche; inoltre consente il recupero della masticazione. Ma la vera domanda che vi starete facendo è: chi può fare l’impianto? Ad oggi, lo sviluppo nella ricerca ci ha portato ad avere la possibilità di inserire gli impianti dentali praticamente a chiunque ed a qualsiasi età. Dopo aver inserito l’impianto, il corpo necessita di un tempo biologico per poter guarire ed “integrare” l’impianto. Questo tempo varia generalmente dai 3 ai 6 mesi, a seconda della tipologia di intervento eseguito

L’Implantologia Comprende

Carico Immediato

Carico immediato: consiste nel posizionamento di una o più denti provvisori stesso giorno dell’intervento.

Carico differito

Carico differito: sarà nostra premura dare al paziente una protesi mobile fino alla fine del trattamento.

Minirialzo del seno mascellare

Minirialzo del seno mascellare: questa tecnica consente di inserire gli impianti nel mascellare superiore, quando vi è presente la quantità d’osso sufficiente per farlo. L’intervento è molto veloce, con piccole incisioni sulla gengiva. Inoltre, gli impianti verranno inseriti nella stessa seduta per ridurre i tempi di guarigione.

Grande rialzo del seno mascellare

Grande rialzo del seno mascellare: questa tecnica ha lo scopo di aumentare la quantità di osso presente nella mascella, al fine di rendere sufficiente il posizionamento degli impianti.

All on four/All on six

All on four/All on six: questa tecnica consiste nel posizionamento degli impianti non dritti come negli interventi classici, ma bensì inclinati, in modo da sfruttare al meglio le quantità ossee.

Torna in alto